Repertorio

Esa Consort approfondisce lo studio della musica polifonica a cappella a sei, cinque e quattro voci, per lo più d’epoca rinascimentale e contemporanea.

ANONIMO XVI sec. – elab. LAWSON Philip (1957)
Veni, veni Emmanuel

ANONIMO spagnolo (XV sec.)
Ay linda amiga

ARCADELT Jacques (1504 – 1568)
Il bianco e dolce cigno

ASOLA Giovanni Matteo (1524 – 1609)
Ave Maris Stella
Missa pro defunctis

BASSANO Giovanni (c. 1558 – 1617)
Confitemini Domino
Sancta et immaculata virginitas

BYRD William (1539 – 1623)
Ave maris stella
Ave verum corpus

CROCE Giovanni (1557 – 1609)
Cantate Domino
Incipite Virgini

DESPREZ Josquin (1450 – 1521)
El grillo
Mille regretz
Petite camusette

DOWLAND John (1566 – 1623)
Now, o now

ECCARD Johannes (1553 – 1611)
Aus tiefer Not schrei ich zu dir

GABRIELI Andrea (c. 1510 – 1586)
O Sacrum Convivium

GABRIELI Giovanni (c. 1554 – 1612)
Beata es Virgo

GJEILO OLA (1978)
Ubi caritas

GUERRERO Francisco (1528 – 1599)
Ave Maria
Pastores loquebantur
Regina caeli

ISAAC Heinrich (1450 – 1517)
Tota pulchra

LOBO Alonso (c. 1555 – 1617)
Versa est in luctum

LOBO Duarte (1563-1646)
Audivi vocem de caelo (disponibile su Youtube)

MORALES Cristóbal de (c. 1500 – 1553)
Circumdederunt me gemitus mortis
Ecce virgo concipiet
Emendemus in melius
Salve Regina

PALESTRINA Giovanni di Pierluigi da (1525 – 1594)
Ave Maria
Exultate Deo in adjutori nostro
Jubilate Deo
Laudate Dominum
Missa super “Assumpta est Maria”
Mottetto “Assumpta est Maria”
Nigra sum, sed formosa
Sicut cervus
Surge amica mea
Vestiva i colli

VICTORIA Tomás Luis de (1548 – 1611)
Asperges me, Domine
Officium Defunctorum
O magnum mysterium

ZARLINO Gioseffo (1517 – 1590)
Parce mihi, Domine

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: